Perché la parola è vento, principio primo dell'essere, scintilla dell'infinito

Album

Fedi

Damigella

Cerimonia

Firme

Velo
Firma


Testimone











Ricevimento

Ricevimento





Bouquet

Cognata e fratello, prossimi sposi

Fratello

Max

Straf

Torta




Bomboniere

80 soffi di vento:

  1. Signorina, ma era sciccosissima e gnocchissima! Sono basita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, ho paura di chiederle come mi aveva immaginato...

      Elimina
    2. Signorina, come faccio ad immaginarla? Mi ha messo le foto!

      Elimina
    3. Intendevo prima, prima di mettere le foto, visto che è rimasta basita...

      Elimina
    4. Prima che mettesse le foto non mi ero posta la domanda, lo confesso. Penitenza?

      Elimina
    5. Ma noooo! Pensavo solo che fosse rimasta basita perché aveva immaginato qualcosa ;-)

      Elimina
    6. Non c'è pericolo, signorina. Io i grossi sbagli li faccio una volta sola!

      Elimina
    7. Brava! Lei è un esempio per tutti!

      Elimina
  2. incantevole :)
    una location molto suggestiva...ed immagino anche fresca...che posto e' ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)
      Si tratta di un ex cava di pietra, diventata un parco naturale e utilizzata per i ricevimenti. Solo prati, verde e tanta aria fresca. All'interno ci sono anche altre strutture, come il bar, due sale, la cucina, ma noi potevamo stare solo all'aperto e fortunatamente è andato tutto bene!

      Elimina
    2. in effetti eri un bel figone, bisogna riconoscerlo.

      Elimina
    3. Presumo quel signore di Swann...

      Elimina
    4. È un dissacratore nato, non c'è niente da fare.

      Elimina
    5. Ma veramente! Anche se è grosso, tozzo e calvo, in base al bel quadretto che fa di sé! Sarà smilzo, lungo e capellone. In pratica, il Cattivissimo di Bruno Bozzetto!

      Elimina
    6. Lo so che lei non si fida e pensa che le cose dette su internet siano false, ma, se vuol recedere per una volta da questa posizione, le confido che Swann non è bello, è proprio bellissimo e non solo... ha una classe e un'eleganza che sì, si fa fatica a immaginare, viste le cavolate che scrive. Lo conosco da un paio d'anni e da poco lo conosce pure il kamikaze, che quanto a giudizi sugli uomini è molto tranciante. E se è piaciuto a lui...

      Elimina
    7. Signorina, non è più questione di fiducia, sono otre. È questione che non ho niente a dire a qualcuno "conosciuto" su Internet. Con il fatto che sia bello o meno c'entra poco, come vede.

      Elimina
    8. Non le creda Signora. L'Amore la rende cieca. Come Pavel Nedved.

      Elimina
    9. @ signora Silvana: mica le ho scritto che deve dirgli qualcosa, le stavo solo dicendo com'è fatto. Niente di impegnativo.

      @ Swann: sì, lo so che mi ami anche tu. Come un pesciolino.

      Elimina
    10. Caro signor Swann, posso crederle benissimo, invece. Siamo anche oltre la questione del credere, mi creda. C'è poco da credere, mi creda. Sarò gredina, come dice lei, ma credina proprio no. Atea! Per cui, assodato che lei è splendidamente e fulgidamente bellissimo per la signorina Ale, accecata dall'amore con la maiuscola come un giocatore di calcio (per giunta straniero) ne deduco che lei sia ... Il kamikaze! O il proprietario della squadra di calcio!

      Elimina
    11. Ahahaha, signora, con questa si è proprio superata! Premesso che le mie facoltà non sono accecate dall'Amore, direi che so ancora ben distinguere quando parlo di bellezza.
      Il kamikaze, nonché mio marito, come testimoniano le foto, è un tipo interessante, ha due occhi magnetici, ma tutto è tranne che bello... e su questo penso che possiamo essere tutti pacificamente d'accordo. Anche perché è lui il primo a dirselo e non è certo il tipo che soffre di bassa autostima. Certo che sono innamorata di lui, ma che piaccia a me non significa che sia così cieca da dire che è fulgidissimamente bello. Non è che l'amore mi ha rincretinita, eh!
      Il signor Swann, invece è proprio oggettivamente bello e ha ancora tutti i capelli al suo posto, quindi, non gliela tiri!
      Direi che i due sia fisicamente che caratterialmente sono decisamente agli antipodi. Due bellezze (interiori) molto diverse, ma pur sempre bellezze.
      La similitudine col giocatore di calcio e il proprietario della squadra di calcio, resta un tantino oscura. Anzi, non l'ho capita proprio...
      Potrò ancora dare dei giudizi estetici, senza sollevare illazioni su possibili traffici illeciti, no? Non siamo mica ipocritamente bigotti da credere che, solo perché uno si è messo la fede al dito, non è più capace di leggere la realtà liberamente!

      Elimina
    12. Signorina, sta complicando troppo le cose, mi creda (!). Ovvio che il suo kamikaze le piaccia moltissimo, l'ha pure sposato! E niente di strano che piaccia a se stesso, ha la faccia da passionale e si vede da come l'abbranca avidamente. Tutti quelli passionali, chissà come mai, si piacciono moltissimo. Credo che sia impossibile essere passionali, altrimenti. Anzi, diciamo che la passionalità prescinde persino il piacersi, visto che è animalesca. Ha a che fare con una spiccata tendenza ad essere consapevoli del territorio entro cui ci si muove, a conoscerlo bene e a percorrerlo spavaldamente. Ora, appreso che il signor Swann ê bellissimo dentro e fuori, farò mia questa informazione e cercherò di capire come questa informazione possa cambiarmi la vita. Al momento, infatti, mi sembra che la cambi solo a lui. Ma è perché non so sfruttare questo genere di informazioni!

      Elimina
    13. Ah, ma guardi che era solo un'informazione buttata lì, mica deve cambiarle la vita. Mi faceva ridere il pensiero di Swannn grosso, tozzo e calvo, tutto qui ;-)

      PS: concordo sull'analisi della passionalità.

      Elimina
    14. Confermo l'amore del kamikaze. Nei confronti del cigno, dico.

      Elimina
    15. Sono un pessimo argomento di conversazione, vi prego, basta. Io intendevo accecata dall'Amore per il kamikaze, che, per inciso, secondo me è un uomo con la U maiuscola. Signora, nessuno mi toglie dalla testa l'idea che io e Lei ci siamo incontrati in qualche altra vita. Mi farò tatuare la sagoma del suo piede sinistro sul cuore.

      Elimina
    16. Swann, quello che intendevi tu era chiaro fin dall'inizio, la precisazione riguardo l'accecamento mal inteso era per la Silvana, che come al solito mischia le carte e s'incarta da sola.
      Adesso basta parlare di te e del tuo amore peraltro ricambiato col kamikaze!
      Parliamo della mia metamorfosi da pollice nero a pollice verde?
      Nessuno ci crede?! Vabbè, facciamo pollice marrone, va...

      Elimina
    17. Signor Swann, se vuole gliela tatuo direttamente sulla chiappa sinistra, la mia impronta sinistra! Per lei comprerò appositamente gli scarponi chiodati, dopo di che sarà uno scherzo il tatuaggio color Rosso Conero sulla sua bellissima e fulgidissima chiappa! È contento? Mi dica dove è quando, sarò ben lieta di accontentarla e farle avere qualcosa di mio, in segno della mia profonda gratitudine nei confronti del destino!

      Elimina
    18. Io sono molto interessata al colore del suo pollice, signorina! Mi ragguagli!

      Elimina
    19. Dopo aver affidato al kamikaze (che in teoria doveva saperne a iosa) la cura delle orchidee che mi hanno regalato per il matrimonio e avere scoperto che le stava affogando (infatti, una è deceduta e l'altra è stata salvata in tempo... la terza ha avuto solo una sfacciata fortuna), ho deciso che mi prenderò personalmente cura delle piante.
      Io, proprio io che l'unica volta che ho deciso di prendermi cura di una pianta grassa l'ho fatta morire perché mi son dimenticata di annaffiarla!!! Io che non mi ricordo di bere, sto per curare le piante. Signora, anche se è atea, preghi Madre Natura per la loro sorte, non si sa mai...

      Elimina
    20. Signorina, è facile con le orchidee, gliel'ho detto. Radici verdi, niente acque, radici silver acqua! In bocca all'orchidea!

      Elimina
    21. Ahahahah, troppo carina!

      Elimina
    22. che conversazione noiosa

      Elimina
    23. Già! Noiosissima... yawnnnnn!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ammazza che gredina...

      Elimina
    2. Signor Swann, sta tentando di farmi capire qualcosa? Guardi che io ho capito benissimo. Da anni. È lei che non ha capito. Ma, ok, per convenzione la gradina la farò io. Visto che le calma i nervi e le fa piacere il panorama.

      Elimina
    3. Odio, da sempre, chi cerca di correggermi. Figuriamoci un coso che manco capisce quello che voglio dire perché non ci arriva, tsk.

      Elimina
    4. Ahahahaha, gradina... ahahahah

      Elimina
    5. Sciura, mi pare che sia Lei ad avere i nervi a fior di palle. Non mi meraviglia che io non abbia capito, sono piuttosto tardo. Mi aiuti, La prego

      Elimina
    6. Signor Swann, io non ho i nervi a fior di pelle, tutt'altro. Questa conversazione è stata assai piacevole e anche lapalissianamente chiara. Mi dica cosa non ha capito, non vedo l'ora di aiutarla! Prima però vado ad affettare il salame...

      Elimina
  4. Mi sta dando dell'asino?

    RispondiElimina
  5. Vabbè, nessuno si chiede che cosa sono le bomboniere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa mi ha fatto molto ridere.
      io la tua bomboniera l'ho portata qui con me, fai tu.

      Elimina
    2. Eh, perché tu sì che apprezzi le cose di valore!

      Elimina
    3. Signorina, ma che domande fa?! Lo sanno tutti cosa sono le bomboniere!

      Elimina
    4. Rettifico: nessuno si chiede cosa abbiamo regalato come bomboniera?
      Va meglio così?

      Elimina
    5. Un pensierino? Ahahahahah, che stronzata, me lo dico da sola!

      Elimina
    6. Silva', ma che dici?!
      'nsomma, che avete combinato oggi?

      Elimina
    7. Ma era un gioco di parole! Cosa ho combinato oggi? Mah, niente di che. Cose inutili, come al solito. Sono in una fase nichilista. Anzi, credo sia ora di dare una sferzata di consapevolezza al mio prossimo. Chi siamo? Dove andiamo? Perché esistiamo? Ricordati che devi morire! Dopo di me il diluvio! Non c'è due senza tre! Siamo nati per soffrire! Tempo di funghi. Avvelenati. Tempo di fanghi. Argillosi.

      Elimina
    8. soprattutto: ricordati che devi morire. Non tu, in generale.
      un fiorino.

      Elimina
  6. http://youtube.com/watch?v=AI96e1vGvpk

    RispondiElimina
  7. http://youtube.com/watch?v=RkTptYJxlJ8

    Beata lei, signorina, che può dire al signor Swann "non vedo l'ora di prenderti a Giffoni"!

    RispondiElimina
  8. Silva' domani guardo i video, tanto devo stare a riposo... Sono riuscita a cadere dalla passerella sulla spiaggia e mi sono distorta una caviglia... Sniff Sniff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, povera signorina, mi dispiace. Ma stava sfilando? Le auguro una pronta guarigione e una buona dormita! Si faccia coccolare adeguatamente, guarirà prima!

      Elimina
    2. Tentavo solo di raggiungere il mare... e sono caduta come un'imbecille. Lì per lì mi sono alzata subito e ho fatto finta di nulla. Cinquanta metri dopo il kamikaze mi ha visto sbiancare per il dolore, mentre negavo spudoratamente di essermi fatta male.
      Insomma, ora mi farò coccolare il quadruplo... ihihihihihihhihihi

      Elimina
    3. Lei è una vera donna! Ma che dico?! È un uomo!

      Elimina
    4. Signora, lei mi sorprende ogni giorno!!! Come ha fatto a capirlo???

      Elimina
    5. Elementare, what's on! Nessuna donna penserebbe di riuscire a farsi coccolare in una circostanza del genere. Penserebbe a come continuare a fare quello che deve fare nonostante la caviglia dolente!

      Elimina
  9. Qui ci vuole un bel gelato.
    http://memorygravedigger.files.wordpress.com/2010/04/piedone1.jpg

    RispondiElimina
  10. Non lo mangerei manco morta, io!

    RispondiElimina
  11. Io mi pappo questa! Qualcuno ne vuole?

    http://www.chefkoch.de/rezepte/69991026035641/Schwarzwaelder-Kirschtorte.html

    RispondiElimina
  12. Su, su, una fetta e niente più dolci per un mese. Come sta la sua caviglia, signorina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, facciamo almeno tre fette al mese, che dice?
      La caviglia mi fa male, ma nonostante le minacce del kamikaze che mi vorrebbe al riposo, io zompetto con la stampella da una parte all'altra. Ieri dovevo seguire gli elettricisti per il completamento dell'impianto... signora, se poi non mettono le prese e l'adsl dove voglio io è un guaio, quindi devo esserci per forza!!!

      Elimina
    2. Appunto. CVD!

      Elimina
  13. Se non disturbo... Bella che eri mia cara.
    Pellons

    RispondiElimina
  14. http://youtube.com/watch?v=B9clqmO8yho

    RispondiElimina
  15. Davvero bellissima!!
    Quella in cui siete seduti e guardate di lato mi piace tanto.
    Sei proprio gnocca comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfolli, tesoro, iniziare la settimana con le tue parole mi ha risollevato l'umore. Doppio grazie :-)

      Elimina
  16. vedo solo ora.
    che bella che sei.

    rane

    RispondiElimina

Soffia qui