Perché la parola è vento, principio primo dell'essere, scintilla dell'infinito

domenica 26 aprile 2015

Passio

Herbert James Draper, Clyties of the Mist1912. Oil on canvas. 

Perduto rintocco d'ombra.
Smarrito ritaglio d'alba.
Soffiano tempi andati.
Venti di sbagli passati.



10 soffi di vento:

  1. Che bel dipinto. Ci sono delle cosce normali!

    RispondiElimina
  2. che bella poesia! Sembra un ricamo, nel quale le parole si alleano in un suono triste, ma esteticamente perfetto, che colpisce anche chi di solito le poesie le snobba un po'...... mi hai ricordalo la Wiroslava ( se si scrive così, il cognome non mi ci metto neanche ... ) un bacio Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena,
      Hai colto proprio quel che mi ha ispirato: l'intreccio del suono. Sono felice che qualcuno riesca a sentire quel che sento io.
      Grazie di cuore

      PS: Wisława Szymborska (magari!)? Per il nome ho fatto copia e incolla, è un po' difficile da ricordare ^_^

      Elimina
    2. hahahahha! lo sapevo che non dovevo fidarmi della mia memoria bucherellata!!! A mia parziale discolpa la difficoltà di un nome stranierissimo, anche se ultimamente non mi ricordo al volo neppure quelli dei miei colleghi. Comunque si, proprio la Wislawa intendevo, ma mi faceva troppa fatica googlare, pigrona che sono. Un altro bacio per la bella persona che sei e per le belle cose che scrivi . SMMACK

      Elimina
    3. Ahahahah! Non preoccuparti, temo sia quasi impossibile da ricordare ;-)
      Grazie per le belle parole, mi hai fatto emozionare.
      Un bacione anche a te
      :-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. no. vedo che sei sempre qui
      sai a volte si dice Passo
      come per dire passo e chiudo
      ma ancora cìè tempo

      Elimina
    2. No no, tranquillo, non chiudo. Ho avuto tanto da fare, ahimè.
      Ora posto.

      Elimina

Soffia qui